” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=K035mJ46hgo”]

La Roma è a un passo da Adriano Correia Claro, per tutti soltanto Adriano, esterno sinistro del Barcellona. Il brasiliano ha 29 anni, 38 partite e quattro gol con i blaugrana in questa stagione. Soprattutto, è il profilo giusto richiesto da Rudi Garcia per la prossima Champions League: un giocatore con esperienza internazionale che andrà a ricoprire un ruolo scoperto.

In attesa di conoscere il destino di Benatia (il Manchester City avrebbe presentato un’offerta di 22 milioni di euro al club giallorosso, Walter Sabatini ne vuole almeno 35), il suo gemello di difesa Castan ha rinnovato fino al 2018 per una Roma sempre più brasiliana. Almeno in difesa, dove naturalmente c’è anche il colosso Maicon.

Tornando ad Adriano, il suo cartellino vale all’incirca 10 milioni di euro, prezzo abbordabile. Sostituirebbe il connazionale Dodò, infortunatosi nell’ultima amichevole americana della Roma e che ne avrà per un bel po’. Anche sull’ingaggio, non dovrebbero esserci eccessivi tira e molla tra Sabatini e Adriano, il cui procuratore chiede tre milioni di euro netti all’anno. Ingaggio che è sotto il tetto deciso dalla proprietà giallorossa.

Passando ad altri reparti, la Roma insiste per il francese Clement Grenier, del Lione. L’esterno è nazionale francese, classe 1991, ben conosciuto da Garcia. Anche in questo caso, si parla di un esborso da dieci milioni di euro. In attacco, infine, il primo obiettivo è Iturbe, riscattato dal Verona e ora sul mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma

ultimo aggiornamento: 30-05-2014


Rassegna stampa 30 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Mondiali, i migliori 100 calciatori di sempre: comanda Pelè, Maldini primo italiano